info@guipro.it
+39 0423 915419

Servizi



Dall'idea al prodotto

Dallo sviluppo di un’idea fino alla realizzazione del prodotto, gestendo tutte le fasi con la massima  attenzione  consentono all’utente di gestire,

documentare e visualizzare in qualsiasi momento i dati del processo.

I nostri maggiori servizi


Progetto e struttura dallo Sketch al prototipo

Il Reparto Tecnico di Guipro Srl cura l'ideazione di nuovi prodotti o di nuove linee produttive, anche attraverso il coordinamento e l'integrazione delle competenze e delle risorse presenti in azienda. Cura inoltre lo sviluppo e il disegno di particolari componenti con l'ausilio delle tecnologie informatiche. In generale ha un elevato replica watches cheap sale grado di competenze specifiche nei diversi settori produttivi. E’ una fase di progettazione che si pone tra l'Industrial designer e la produzione dell'oggetto, con il compito di rendere operative le idee ed i progetti del designer, a partire dalla rielaborazione del disegno, fino alla costruzione del prototipo. Si tratta di un team tecnico-creativo, in grado di rielaborare e progettare con tecniche diverse, le idee e le esigenze delle aziende, adoperando le tecnologie avanzate e quelle tradizionali.  

Design

GUIPRO sviluppa progetti di design all'avanguardia tenendo sempre fake breitling watches a mente le successive esigenze di industrializzazione del prodotto. Ogni bozza viene realizzata in 3D e questo garantisce ridotti tempi di sviluppo e di produzione. La partenza con il design primario deriva dalla constatazione che l'industrial design, come parte del movimento moderno, si basa sulla convinzione che la qualità fondamentale di un ambiente consiste nella sua concretezza strutturale e quindi nella rispondenza equilibrata tra forma, struttura e necessità funzionali; da questo replica rolex uk watches equilibrio deriva automaticamente la qualità culturale dello spazio abitato.

Progettazione CAD 3D

Per la realizzazione dei disegni GUIPRO si avvale dei principali software CAD disponibili sul mercato. Effettua progettazione di oggetti in 3D di assiemi complessi utilizzando modellatori di solidi e modellatori a superfici. Un buon modellatore a superfici deve inoltre fornire strumenti in grado di configurare superfici di qualunque forma, oltre a funzioni che ne semplifichino la modifica, perché proprio per rispettare i vincoli di volume, al designer sarà richiesto di poter intervenire in modo rapido e preciso su una superficie, in modo tale da poterla modificare in modo globale o, come spesso occorre, in modo puntuale, cioè localizzato. Se la modellazione a superfici ha la caratteristica di poter costruire geometrie di varia complessità morfologica best replica uk watches, la modellazione solida vanta una maggiore semplicità operativa, perché le forme solide sono realizzabili con funzioni generalmente semplici e intuitive.  

Reverse-engineering

GUIPRO può realizzare il disegno tridimensionale di qualsiasi oggetto solido. Il modello che ne risulta è perfettamente uguale all'originale ed è quindi possibile modificarlo sulla base delle esigenze del cliente. Questa tecnica di reverse enginnering si rivela quindi come la soluzione ottimale cheap fake uk breitling per i designer nei più svariati settori, da quello automobilistico e motociclistico, dove è comune realizzare artigianalmente un modello della scocca, al settore dell'oreficeria dove è sempre più diffusa la necessità di possedere modelli digitali di gioielli, statuette e bassorilievi per la loro realizzazione in larga scala tramite macchine a controllo numerico.  

Prototipi

GUIPRO realizza prototipi dimostrativi per verificare il perfetto funzionamento dell'oggetto progettato. Le varie mens fake watches uk tecniche di prototipazione rapida, pur differenziandosi nella metodologia creativa e nel materiale impiegato, condividono alcuni criteri fondamentali riconducibili al metodo "additivo" e alla disponibilità di un modello virtuale tridimensionale. Al contrario del metodo sottrattivo, basato su tecniche di fresatura a controllo numerico che realizzano un modello fisico attraverso l'asportazione di materiale da un blocco fisico, il metodo additivo si avvale di macchine in grado di aggiungere progressivamente materiale a una forma embrionale. L'embrione cresce in base alla geometria CAD, tradotta in comandi compatibili con le caratteristiche funzionali della macchina di prototipazione.  

Progettazione stampi

Per la realizzazione dello stampo GUIPRO utilizza il software VISI-MOLD, soluzione che offre ai progettisti un efficiente strumento di disegno, che permette di configurare lo stampo in termini di piastre e normalizzati con molta flessibilità. Creato per rispondere alle richieste più attuali, riduce notevolmente il tempo di produzione di disegni e della verifica del progetto, dimensionando lo stampo in base all'oggetto da realizzare. Inoltre, attraverso la sua potente interfaccia grafica, lavora in 3D per permettere di provare replica watches for sale diverse soluzioni, esaminare i conflitti tra i particolari interni e apportare varie ottimizzazioni, mentre la messa in tavola viene automaticamente ottenuta.